Privacy e Cookie - Code di Moda
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Privacy e Cookie

PRIVACY POLICY

La Privacy Policy, prevista ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (EU) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati (il “Regolamento generale sulla protezione dei dati”), è valida esclusivamente per il trattamento dei dati personali che avviene attraverso il sito www.codedimoda.it (“CODEDIMODA” o “Sito web”) e non attraverso altri siti accessibili seguendo i link presenti su CODEDIMODA.

La Società può modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte la presente Privacy Policy. Qualsiasi modifica o aggiornamento alla Privacy Policy sarà disponibile per tutti gli utenti nella sezione Privacy del sito appena gli aggiornamenti saranno attivi e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito in questa sezione. Qualora l’Utente non intenda accettare tali modifiche, potrà interrompere l’utilizzo del nostro sito. L’uso continuato del nostro sito web e dei nostri prodotti e servizi a seguito della pubblicazione delle suddette modifiche e/o aggiornamenti equivarrà ad accettazione delle modifiche ed al riconoscimento del carattere vincolante dei nuovi termini e condizioni.

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Dati coperti dalla Privacy Policy

La Privacy Policy copre tutti i dati personali forniti, raccolti o usati da CODEDIMODA. “Dati personali” significa ogni dato che, da solo o in combinazione con altri dati da noi detenuti, ti permette di essere identificato o riconosciuto direttamente o indirettamente. Tra i dati personali rientrano il tuo nome, la data di nascita, il sesso, l’indirizzo postale o l’email, l’indirizzo IP del tuo computer, il numero di telefono, le foto, i video, i contenuti generati dall’utente o le informazioni di accesso, e le informazioni tecniche del dispositivo che usi per usufruire del servizio CODEDIMODA design.

Dati personali che ci comunichi

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  • ti iscrivi alla newsletter;

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Navigazione del sito e statistiche di accesso

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Come utilizziamo i tuoi dati personali?

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Combinare i dati ricevuti e raccolti, per esempio dal tuo modo di navigare, per capire i tuoi interessi e le tue preferenze.

Possiamo trattare i tuoi dati personali ricevuti e raccolti per comprendere meglio i tuoi interessi e le tue preferenze, in modo tale da fornirti un’esperienza conforme a tali interessi e preferenze. Per esempio, possiamo fare ciò per offrirti l’accesso a contenuti per i quali hai dimostrato più interesse, o inviarti via email offerte personalizzate o promozioni (a condizione che tu abbia acconsentito a ricevere le nostre email), o offrirti contenuti pubblicitari relativi ai tuoi interessi. Ciò include, per esempio, adattare la nostra pubblicità per far sì che determinati annunci pubblicitari siano visibili quando il pubblico è particolarmente interessato a guardarli.

A condizione che tu abbia espresso il tuo consenso e che ciò sia in linea con le tue scelte in merito alla ricezione di pubblicità, è nostro legittimo interesse guardare alle tue preferenze, estrapolate dal tuo modo di navigare, così da poter personalizzare la nostra pubblicità e venire incontro ai tuoi bisogni di cliente.

Essere conformi ai requisiti previsti dalla legge in materia di protezione dei dati personali.

In alcuni casi potremmo aver bisogno di trattare i tuoi dati personali per essere conformi alla normativa vigente (ad esempio, requisiti di natura fiscale o finanziaria).

È nostro diritto trattare i tuoi dati personali per essere conformi alla normativa vigente.

Trattare i tuoi dati personali, se è necessario, per mantenere il Sito web sicuro e protetto.

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Possiamo condividere i tuoi dati personali con:

  • Fornitori di servizi

Ci rivolgiamo ad altre società, agenti, collaboratori o rivenditori (“Fornitori di Servizi”) per fornire servizi nel tuo interesse e per assisterti nell’erogazione del servizio di CODEDIMODA. Per esempio, possiamo utilizzare i nostri Fornitori di Servizi per fornire servizi di promozione, di pubblicità, di comunicazione per personalizzare e ottimizzare il nostro servizio, per attività di customer care, per riscuotere debiti, per analizzare ed arricchire i dati (inclusi i dati sulle interazioni tra utenti e il nostro servizio), e processare e amministrare i sondaggi dei consumatori. Nel corso della fornitura dei suddetti servizi, i Fornitori di Servizi possono avere accesso ai tuoi dati personali. Ad ogni modo, forniremo i tuoi dati personali ai Fornitori di Servizi esclusivamente quando sarà strettamente necessario per erogare tali servizi e raccomanderemo loro di non utilizzarli per finalità diverse da quelle per le quali sono stati raccolti. Faremo quanto ragionevolmente possibile per assicurare che i Fornitori di Servizi mantengano sicuri i tuoi dati personali.

  • Terzi consentiti dalla legge

In certi casi, ci può essere richiesto di comunicare o condividere i tuoi dati personali per adempiere ad un obbligo legale o regolamentare (per esempio, ci può essere richiesto di comunicare i tuoi dati personali alla polizia, all’autorità giudiziaria o amministrativa).

Possiamo comunicare i tuoi dati personali anche a terze parti nel momento in cui tale comunicazione sia legalmente permessa e sia necessaria per proteggere o difendere i nostri diritti, applicare i nostri Termini d’Uso o proteggere i tuoi diritti o quelli del pubblico.

  • Terzi connessi ai trasferimenti aziendali

Possiamo trasferire i tuoi dati personali a terzi a seguito di una riorganizzazione, ristrutturazione, fusione, acquisizione o trasferimento di beni, a condizione che la parte ricevente sia d’accordo nel trattare i tuoi dati personali coerentemente a quanto stabilito dalla Privacy Policy.

Non diffonderemo o venderemo i tuoi dati personali a terzi.

Dove memorizziamo i tuoi dati personali?

I tuoi dati personali possono essere trasferiti e memorizzati in un luogo al di fuori dell’Area Economica Europea (“AEE”) (per esempio, negli USA). I tuoi dati personali possono essere trattati anche dal personale operante al di fuori della AEE che lavora per noi o per uno dei nostri Fornitori di Servizi. Fornendoci i tuoi dati personali, presti il tuo consenso a questo trasferimento, così come alla loro memorizzazione e trattamento. Faremo tutto quando è ragionevolmente possibile per assicurare che i tuoi dati personali siano trattati in modo sicuro e coerente con la Privacy Policy e con le leggi applicabili in materia di protezione dei dati personali, incluso, se è il caso, aderendo a clausole contrattuali standard europee (o misure equivalenti) con i soggetti giuridici al di fuori delle AEE che ricevono i dati personali.

I tuoi diritti

Hai il diritto di richiedere dettagli sui dati personali da noi trattati e di revocare il consenso al loro trattamento prestato in precedenza, di correggerli o cancellarli e di non essere contattato se non l’hai richiesto.

Il diritto di accedere ai tuoi dati personali

Puoi fare richiesta di accesso ai tuoi dati personali contattandoci attraverso i recapiti che trovi in fondo alla pagina. Il file contenente i tuoi dati personali è solitamente reso disponibile entro 30 giorni, sebbene in qualche occasione potrebbe accadere di non poter acconsentire l’accesso ai tuoi dati personali (ad esempio, nel caso in cui l’accesso danneggi irragionevolmente la privacy di qualcun altro o metta in pericolo la vita, la salute e la sicurezza di qualcuno). In alcuni casi, inoltre, possiamo addebitarti il costo amministrativo per fornire l’accesso ai tuoi dati personali. Ogni costo sarà ragionevole e prima di fornire l’accesso ai tuoi dati personali te lo comunicheremo per ottenere il tuo consenso. Qualora venga richiesta una copia dei tuoi dati personali usando mezzi elettronici, come le email, ti forniremo una copia dei tuoi dati in formato elettronico, a meno che tu non ci chieda diversamente.

Il diritto alla modifica o alla cancellazione dei tuoi dati personali

Se hai creato un account, puoi accedere a questo account per modificare i tuoi dati personali. Se hai problemi nell’aggiornare i tuoi dati, puoi inviare una mail con la tua richiesta ad info@codedimoda e risolveremo il problema al più presto.

Il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali

Hai il diritto di chiederci di interrompere il trattamento dei tuoi dati personali, anche qualora tale trattamento sia necessario per i nostri legittimi interessi (per esempio, quando il trattamento è necessario per gli scopi commerciali che intendiamo raggiungere), ivi compresi per i dati che utilizziamo per inviarti offerte personalizzate, raccomandazioni sui prodotti e comunicazioni simili.

Hai anche il diritto di chiederci di interrompere il trattamento dei tuoi dati personali per scopi di pubblicità diretta. Tuttavia, ti invieremo le comunicazioni pubblicitarie soltanto nel caso in cui tu abbia espresso preventivamente un esplicito consenso. Qualora dovessi cambiare idea, puoi facilmente cancellarti dalle nostre comunicazioni pubblicitarie in qualsiasi momento seguendo le istruzioni incluse in esse.

Se hai prestato il tuo consenso a ricevere offerte dai nostri partner, sono loro i responsabili dei tuoi diritti, incluso il diritto di rinunciare alla ricezione delle loro offerte. Tuttavia, in ogni momento puoi rinunciare alla ricezione di simili offerte da parte di terzi entrando nel tuo Account e modificando le impostazioni. Se hai già accettato di ricevere tali offerte, i tuoi dati personali cesseranno di essere trasmessi ai nostri partner dal giorno in cui la tua richiesta sarà elaborata.

Il diritto di avere trasmessi i tuoi dati personali ad un’altra organizzazione

In caso di trattamento dei tuoi dati personali in ragione di un tuo consenso o per l’esecuzione di un contratto, hai il diritto di chiederci di fornirti i dati che ti riguardano e da noi detenuti in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile, nonché, ove tecnicamente possibile, di trasmettere tali dati direttamente ad un’altra organizzazione.

Reclamo

Se credi che sia stata violata la normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali, hai il diritto di presentare un reclamo davanti l’Autorità locale per la protezione dei dati personali nell’Area Economica Europea (AEE).

L’Autorità locale per la protezione dei dati personali sarà diversa a seconda del paese in cui ti trovi. Nell’allegato alla Privacy Policy, puoi trovare una lista delle l’Autorità locali per la protezione dei dati personali nei paesi della AEE in cui operiamo.

Come contattarci?

Se hai qualche domanda o dubbi su come trattiamo i tuoi dati personali, o vuoi interrompere il trattamento o vorresti richiedere una copia di tali dati, contattaci a info@codedimoda.it o scrivici su:

Ufficio Privacy – CODEDIMODA

Via Piemonte n. 2 INT. 3

61020, Petriano – Italia

Includi il tuo indirizzo di risposta quando ci scrivi.

Quanto tempo manteniamo i tuoi dati personali?

In conformità con quanto previsto dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali, i tuoi dati personali sono memorizzati da noi o dai nostri Fornitori di Servizi per il periodo di tempo strettamente necessario per l’adempimento dei nostri obblighi e per raggiungere gli scopi per i quali tali dati sono stati raccolti. Quando non avremo più bisogno di utilizzare i tuoi dati personali, li rimuoveremo dai nostri sistemi e registri e/o prenderemo le opportune misure per renderli anonimi così da impedire che tu possa essere identificato (fatto salvo il caso in cui avremo bisogno di mantenere tali dati allo scopo di adempire ai nostri obblighi normativi).

Se ci hai dato il consenso per il trattamento dei tuoi dati personali per scopi di profilazione e/o pubblicità diretta, in conformità con quanto richiesto dalla normativa italiana e dal provvedimento dell’Autorità italiana per la protezione dei dati personali adottato il 24 febbraio del 2015, cancelleremo i tuoi dati personali trattati per fini di profilazione entro 12 mesi dalla loro registrazione, mentre qualora siano trattati per scopi di pubblicità diretta entro 12 mesi dalla loro registrazione.

Modifiche della Privacy Policy

Possiamo, di volta in volta, aggiornare la Privacy Policy per adeguarla alle modifiche della normativa, dei regolamenti o delle necessità operative. Ti comunicheremo ogni cambiamento (ivi compresa la data da quando saranno efficaci). L’utilizzo continuativo del servizio CODEDIMODA dopo che tali aggiornamenti sono diventati efficaci, comporta l’accettazione automatica di tali modifiche. Se non accetti alcun aggiornamento alla Privacy Policy, devi smettere di utilizzare il servizio CODEDIMODA.